Ritrovate Valentina Pisano e Floriana Gentile, le due ragazze di 16 e 15 anni, allontanatesi mercoledì mattina da Marcianise

di Franco Agrippa
MARCIANISE - Sono state ritrovate a Roma poco fa Valentina Pisano e Floriana Gentile, le due ragazze di 16 e 15 anni, allontanatesi mercoledì mattina da Marcianise. Un passante in pieno centro le ha riconosciute e ha avvisato un parente, grazie al cellulare messo in calce ai manifesti diffusi dopo la scomparsa.  Le due inseparabili compagne della seconda classe del liceo linguistico Novelli di Marcianise, come si è subito ipotizzato, erano a Roma, dove secondo alcune testimonianze sarebbero giunte in treno. 

I familiari, che nel primo pomeriggio di mercoledì, non vedendole tornare dopo l’orario scolastico e non riuscendole a contattare telefonicamente, si sono rivolti alla polizia, hanno subito diffuso le loro foto ed i contatti telefonici sui social network per cercare di facilitarne le ricerche. Mercoledì sera ad interessarsi della loro scomparsa anche il programma televisivo «Chi l’ha visto?» che ha ospitato anche l’appello del padre di Valentina, Antonio, il quale rivolgendosi alle ragazze aveva detto: «Qualunque errore abbiamo potuto commettere, qualunque sbaglio, tornate indietro. Abbiamo tutto il tempo per recuperare, tornate presto». Erano arrivate anche delle telefonate che segnalavano la presenza delle ragazze a Roma. Prima una insegnante di Napoli ha raccontato di aver visto e parlato con le due ragazze sul treno interregionale che è arrivato a Roma alle 15.30. All’insegnante le due studentesse avrebbero confidato di voler andare a Roma per cercare lavoro. Poi, un uomo ha raccontato di averle viste nel pomeriggio in piazza della Repubblica e di aver parlato con loro perché si erano fermate a giocare con il suo cane. Ha detto anche di aver riconosciuto il loro accento casertano poiché lo stesso aveva vissuto per qualche anno a Castelvolturno. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento